Cronaca

Pescara, banda di ladri romeni aggredisce carabinieri: 4 arresti

Sono stati sorpresi dai carabinieri a bordo di un'auto segnalata durante alcuni furti, e quando i militari hanno perquisito la loro abitazione e una roulotte trovando refurtiva per decine di migliaia di euro, li hanno aggrediti e picchiati

Sgominata dai carabinieri di Pescara una banda di ladri romeni.

Ieri sera, una pattuglia transitava lungo la Tiburtina davanti l'Agip, notando un'auto segnalata durante diversi furti messi a segno negli ultimi mesi.

A bordo c'erano due cittadini romeni, entrambi pregiudicati. Per questo, i carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare. Uno di loro li insulta e tenta di aggredirli, ma viene subito ammanettato. Intanto nell'abitazione viene trovata refurtiva di ogni genere, per un valore che supera i 15 mila euro. Pc, televisori, elettrodomestici tutti rubati nei giorni scorsi.

A quel punto arrivano sul posto gli altri tre componenti della banda, che iniziano ad insultare ed aggredire con calci e pugni i militari, che nel frattempo avevano perquisito anche una roulotte di proprietà di uno degli arrestati, dove sono stati trovati attrezzi da lavoro rubati, di ogni genere.

Sul posto arriva anche un'altra pattuglia che riesce a riprendere il controllo della situazione. I carabinieri feriti sono stati accompagnati in Pronto Soccorso e dimessi con qualche giorno di prognosi. La banda è finita agli arresti domiciliari e verrà processata oggi per direttissima.

Gli arrestati sono  COTLEANU Raducu Marian, 22enne, MASTAN Emer, 32enne, ANASTASIEI Vasilica Catalin, 23enne e BURLACU Iulian, 18enne.


Si parla di