Cronaca

Pescara, blitz della Finanza: controlli su scontrini e prodotti contraffatti

Fine settimana di controlli a tappeto da parte della Guardia di Finanza di Pescara, che in queste ore, con oltre 100 militari, sta effettuando verifiche sugli scontri e sui prodotti contraffatti

Tolleranza zero per chi non emette regolari scontrini fiscali, per gli abusivi e per chi vende prodotti contraffatti nel pescarese.

La Guardia di Finanza, infatti, ha avviato una maxi operazione che proseguirà anche domani sul territorio cittadino e nell'hinterland, con 100 militari in divisa ed in borghese, che controlleranno e segnaleranno la presenza di venditori di prodotti contraffatti nelle aree "a rischio" della città (pescara vecchia, lungomare, centro) e controlleranno l'emissione regolare degli scontrini fiscali da parte degli esercenti e commercianti.

In questo modo, sottolineano le Fiamme Gialle pescaresi, non solo si tutelano gli operatori economici regolari a discapito di chi vende merce illegale, ma anche gli operatori fedeli al fisco.

Fra i primi risultati ottenuti, il sequestri di migliaia di prodotti irregolari in alcune attività di proprietà di cinesi.

Maggior dettagli in serata.


Si parla di