Cronaca

Pescara, per l'estate arrivano i turni notturni dei vigili urbani

A partire da oggi, 25 giugno, i vigili urbani di Pescara resteranno in servizio fino all'1 di notte, prorogando di tre ore l'ultimo turno serale. Fra quattro settimane arriveranno anche i vigili stagionali

Turni notturni per la Polizia Municipale di Pescara con l'arrivo dell'estate.

Lo ha fatto sapere l'assessore Santilli. I vigili che svolgeranno il turno serale, dalle 14 alle 22, saranno infatti in servizio fino all'una di notte, con tre ore di straordinario per permettere un maggiore controllo del territorio soprattutto sul lungomare, con l'arrivo dei turisti e con gli utenti che frequenteranno anche di notte il litorale.

Fra quattro settimane poi arriveranno 10 o 15 vigili stagionali, e a quel punto il servizio sarà esteso fino alle 3 di notte.

"Dunque anche il Comando di via del Circuito sarà pienamente operativo e risponderà ai cittadini sino all’una, rappresentando un valido supporto anche alle altre Forze dell’Ordine potendo in qualche modo assorbire, ad esempio, i servizi di rilevamento degli incidenti, ma soprattutto assicurando il pattugliamento serrato della riviera e del centro storico. " ha detto Santilli.


Si parla di