Cronaca

Pescara, furto da 40 mila euro in una tabaccheria di via Fabrizi

Torna in azione la "banda del buco" che nelle ultime settimane ha messo a segno tre colpi in altrettante tabaccherie in città. Questa volta i ladri hanno svaligiato un'attività lungo via Nicola Fabrizi

Terzo furto, nel giro di poche settimane, messo a segno dalla "banda del buco" che ha svaligiato altrettante tabaccherie in centro a Pescara.
Questa volta, i ladri hanno saccheggiato una tabaccheria che si trova lungo via Nicola Fabrizi, accanto ad un'agenzia immobiliare.

E proprio l'agenzia immobiliare è stata utilizzata come base d'appoggio per entrare nella tabaccheria. I ladri infatti durante la notte hanno praticato un foro nella parete comune fra le due attività, dopo aver forzato la porta per entrare nell'agenzia. A quel punto, sono entrati direttamente in tabaccheria ed hanno portato via la cassa e circa un quintale di sigarette, per un valore che supera i 40 mila euro. Naturalmente anche questa volta non hanno risparmiato i Gratta e Vinci.

Ad accorgersi del furto sono stati il titolare dell'agenzia che appena entrato ha visto il buco nel muro e la dipendente della tabaccheria. Sul posto la Polizia che si sta occupando delle indagini.

Molta attenzione è stata posta dagli investigatori sul buco, di dimensioni molto ridotte: impossibile, anche per un adulto di bassa statura e particolarmente magro, entrare attraverso quel buco, e dunque il sospetto è che i malviventi possano utilizzare bambini o ragazzini durante i colpi.

Ora si cercheranno indizi utili dalle molte telecamere di sorveglianza presenti nella zona.


Si parla di