Cronaca

Pescara, smog: riprende il lavaggio delle strade

Ripartono le operazioni di lavaggio delle strade volute dall'amministrazione comunale per abbassare i livelli di Pm10, le polveri sottili, nell'aria. Domenica partono gli stop alle auto

Riprendono oggi le operazioni di lavaggio delle strade, messe in atto da Attiva, per ridurre il livello di Pm10, le polveri sottili, nell'aria.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco assieme al vicesindaco Fiorilli, ricordando come questo provvedimento, che prevede la pulizia costante, due volte alla settimana delle strade nelle zone più critiche, si affianchi alla decisione di riprendere con le "Domeniche senz'auto" già a partire da domenica prossima.

Tre le zone individuate, dove i mezzi di Attiva passeranno due volte a settimana. La zona 1 comprende via Sacco e dintorni, con il passaggio ogni lunedì e giovedì, la zona 2 comprende viale Bovio e la zona nord della città, dove invece il lavaggio verrà effettuato il martedì e venerdì; infine la zona 3, che comprende il centro città da piazza Duca D'Aosta a via Regina Margherita, sarà interessata il mercoledì e sabato.

Le operazioni verranno effettuate all'alba per terminare entro le 8 di mattina.


Si parla di