Cronaca

Pescara, sicurezza sul lavoro: indagato medico della Asl per corruzione

Un medico 60enne addetto al Servizio prevenzione e tutela della salute nei luoghi di lavoro della Asl di Pescara è indagato dalla Squadra Mobile con l'accusa di corruzione e concussione

E' finito nei guai Giorgio Robuffo, 60enne medico della Asl addetto al Servizio prevenzione e tutela della salute nei luoghi di lavoro della locale ASL con l'accusa di corruzione e concussione.

Gli uomini della Squadra Mobile, infatti, al termine di una serie di indagini, hanno scoperto che il funzionario induceva i titolari di diverse aziende, nelle quali effettuava ispezioni riguardanti la sicurezza sul lavoro, a rivolgersi a un'azienda di consulenza specializzata, la International Work. In caso contrario, i titolari venivano minacciati di subire pesanti sanzioni per presunte e spesso pretestuose irregolarità ed addirittura denunce.

Indagati anche i titolari della società che, come dimostrato con intercettazioni e pedinamenti, avrebbero pagato tangenti per 57.000 euro allo stesso Robuffo, tramite bonifici inviati ai figli per presunte prestazioni lavorative fittizie.

Ulteriori dettagli più tardi in conferenza stampa.


Si parla di