Cronaca

Pescara, via Colle Breccia: l’Aca al lavoro su condotta di acqua potabile

Lavori sulle condutture dell'acqua potabile in via Colle Breccia, a Pescara. L'Aca ha fatto saperce che l'intervento dovrebbe durare circa tre giorni. La strada è stata chiusa al traffico

Da questa mattina, una squadra dell’Aca è al lavoro in via Colle Breccia a Pescara, per la sostituzione di un tratto di condotta di acqua potabile. La condotta, ormai vecchia e obsoleta, si estende per circa 200 metri, dalla strada provinciale San Silvestro fino all’idrante terminale ubicato in prossimità del serbatoio.

L’intervento si è reso necessario a poiché la linea idrica, ormai vecchia, più di una volta in passato ha creato problemi di potabilità ai residenti della zona" spiega l'Aca.

"Per risolvere tale inconveniente, la tubatura è stata frequentemente sottoposta a operazioni di lavaggio e disinfezione che hanno consentito una soluzione temporanea del disagio. Con la sostituzione integrale della condotta, invece, la questione sarà risolta definitivamente”.

I lavori in via Colle Breccia si concluderanno nel giro di tre giorni circa e, per il tempo di durata dell’intervento, la strada sarà chiusa al traffico veicolare.


Si parla di