Cronaca

Piazza Garibaldi, il Presepe Vivente cerca ancora il suo bambinello

La rievocazione della storia di Natale andrà in scena in piazza Garibaldi con la regia di Maria Antonietta Ferruglio e in collaborazione con l’associazione Umanità e Cultura

Continua la mostra di presepi ed eventi (foto) a cura dell’associazione ATAE - Associazione trapiantati ammalati epatici presso il Circolo Aternino e nello spazio antistante la struttura culturale di Pescara Vecchia, visitabile dal 6 dicembre a ingresso libero.

Tra le iniziative proposte c’è il Presepe Vivente, che cerca ancora il suo bambinello, come spiega Rossella Poggiali, una delle responsabili dell'associazione ATAE nonché presepista: "Stiamo cercando Gesù Bambino per il presepe vivente che si terrà domenica prossima, 20 dicembre. Il bambinello ideale dovrebbe essere un bimbo o una bimba di circa tre mesi. Stiamo pensando in alternativa a una statua di gesso, ma è difficile anche questa ricerca".

La rievocazione della storia di Natale andrà in scena in piazza Garibaldi con la regia di Maria Antonietta Ferruglio e in collaborazione con l’associazione Umanità e Cultura.

Ieri, intanto, sempre a Pescara Vecchia è stata protagonista la Pro Loco di Pescara con il coro Giuseppe Di Pasquale, che ha coinvolto il pubblico presente attraverso la riscoperta dei canti e anche dei balli della tradizione abruzzese.

Gli eventi prenderanno vita fino al 6 gennaio, giorno in cui arriverà la Befana carica di doni per i più piccini.


Si parla di