Cronaca

Piazza Muzii, in funzione 15 telecamere di sorveglianza

Passano da otto a quindici le telecamere di sorveglianza del Comune installate nella zona di Piazza Muzii. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio. "Maggiore sicurezza per la seconda Movida cittadina"

Aumenta la videosorveglianza a Piazza Muzii, la zona della "seconda movida" pescarese. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio, annunciando che le telecamere installate passano da 8 a 15.

"Alla impossibilità di disporre di ulteriori risorse economiche si è fatta strada la possibilità di una richiesta diretta all’impresa che, con un grande spirito collaborativo e dimostrando una grande disponibilità a raccogliere una sociale necessità a tutela della comunità, non ha fatto mancare la sua adesione e senza oneri aggiuntivi.
Anche i tempi impiegati dall’impresa sono stati all’altezza della situazione, facendo sì che in poco più di due settimane l’intero impianto di videosorveglianza entrasse in funzione.
" ha dichiarato l'assessore Del Vecchio, aggiungendo che le telecamere sono collegate al CED del Comune permettendo un controllo costante della zona.

"L’auspicio in fondo è sempre quello di offrire spazi di vitalità collettiva, che possano risultare attrattivi e in cui possano essere civilmente rispettati i diritti e le esigenze di tutti senza ulteriori aggravi per la collettività in termini di misure di controllo” ha concluso Del Vecchio.


Si parla di