Cronaca

Portanuova, commercianti in ansia per i possibili allagamenti

Vivono nell'ansia costante dell'arrivo di un'ondata di maltempo che possa causare gravi allagamenti i commercianti di Portanuova. Confcommercio torna a lanciare l'allarme: "Servono interventi immediati da parte del Comune"

Dopo l'alluvione che ha interessato in questi giorni il Nord Italia, i commercianti di Portanuova tornano a chiedere interventi per la messa in sicurezza di viale Pindaro e della zona Stadio per scongiurare allagamenti e danni ingenti a causa del maltempo.

A parlare, ancora una volta, è Confcommercio che rilancia la richiesta di interventi da parte del Comune, chiedendo di conoscere lo stato di avanzamento dei lavori per il piano antiallagamenti.

"Gli operatori economici della zona pregano quotidianamente affinchè non piova e non si ripeta il dramma di un anno fa e fino ad oggi per fortuna il nostro territorio è stato risparmiato da grandi nubifragi.
Ma siccome prevenire è meglio che curare abbiamo lanciato l’allarme un mese fa e purtroppo ad oggi la situazione è immutata. Ci chiediamo: chi pagherà i danni di un eventuale allagamento? e se i fondi sono quelli recuperati dalla revoca del “progetto Duna” perché non vengono utilizzati? perché non vengono almeno attivate le pompe di sollevamento?.
" dichiara il presidente Ardizzi, auspicando un intervento immediato degli amministratori per scongiurare problemi anche gravi in caso di piogge particolarmente insistenti.


Si parla di