Cronaca

Rapina alle poste della Pineta, i dettagli

E' stata ricostruita la dinamica della rapina avvenuta questa mattina davanti alle poste della Pineta Dannunziana, nei pressi dell'Aurum. I banditi hanno portato via oltre 300 mila euro

Hanno portato oltre 300 mila euro i due malviventi che questa mattina hanno rapinato l'ufficio postale della Pineta Dannunziana, davanti all'Aurum.

Erano circa le 8 quando i due con volto coperto da passamontagna e scaldacollo, italiani con accento meridionale sono entrati in azione: prima hanno forzato una grata e praticato un foro per entrare all'interno della struttura, dove hanno atteso l'apertura con l'arrivo del direttore e dei dipendenti. Dopo averli minacciati con una pistola, si sono fatti aprire la cassaforte portando via i soldi.

Subito dopo sono fuggiti dalla porta posteriore verso la Pineta. Sul posto la Polizia con la Volante, la Scientifica e la Squadra Mobile.

I due erano banditi professionisti, considerando che hanno anche usato dei guanti per non lasciare impronte. Ora verranno esaminate le immagini delle telecamere di vigilanza.


Si parla di