Cronaca

Riapertura Corso Vittorio, Forza Italia insiste: "Serve subito il referendum"

Il coordinamento cittadino di Forza Italia torna nuovamente sulla questione del referendum cittadino per decidere se riaprire o meno Corso Vittorio alle auto. "Tempi brevi per la consultazione"

Referendum in tempi brevi, e con la certezza che il Comune tenga conto di quella che sarà l'opinione popolare. E' quanto torna a chiedere il coordinamento cittadino di Forza Italia con Guido Cerolini Forlini, dopo l'incontro dei giorni scorsi fra i rappresentanti dei commercianti e dei cittadini che si oppongono alla riapertura di Corso Vittorio e il sindaco Alessandrini, alla presenza dei rappresentanti di Forza Italia.

"Creare immediatamente un tavolo tecnico-istituzionale di riflessione e di lavoro, per trovare una sintesi sul tipo di quesito o di quesiti referendari da proporre ai cittadini sulla viabilità di Pescara, con la certezza che il risultato della consultazione sarà poi preso in considerazione e attuato dall’Amministrazione comunale e non vengano quindi disperse inutilmente risorse pubbliche in una fase economica già difficile".dichiara Cerolini Forlini parlando di un momento di dibattito e coinvolgimento diretto fondamentale per una scelta importante che sappia coniugare la sostenibilità ambientale, le esigenze del commercio e la gestione del traffico in centro.

"Riteniamo, quindi, che sia importante far sedere intono allo stesso tavolo tecnici, rappresentanti dei cittadini, associazioni, come quella capeggiata  da Anthony Micolitti, che, peraltro, con lodevole impegno di mobilitazione,privilegiano la scelta di un continuum di aree ciclopedonali per combattere inquinamento, traffico e degrado ambientale, commercianti (che oggi nonhanno un atteggiamento univoco sulla questione), e tutti coloro che desiderano dare il proprio contributo affinché si possa ottenere un nuovo scenariocittadino, che punti ad una migliore qualità della vita. " prosegue il coordinatore di Forza Italia che dunque chiede tempi brevi per il referendum.