Cronaca

Ruba auto a Montesilvano, forza posto di blocco e sperona i Carabinieri: arrestato dopo un rocambolesco inseguimento

L’uomo è un 34enne pregiudicato foggiano che verso le 4 di stanotte, lungo la statale Adriatica a San Vito Chietino, ha seminato letteralmente il panico: scappato, alla fine è stato ammanettato

Ha rubato a Montesilvano un’Audi A6 ed è poi partito a tutta velocità in direzione sud, probabilmente con l'obiettivo di tornare verso Foggia, città di cui è originario. Ma gli è andata male: verso le 4 di stanotte è infatti incappato, sulla statale Adriatica in territorio di San Vito Chietino, in un posto di blocco dei Carabinieri al quale non si è fermato, anzi lo ha forzato, cercando di scappare.

I militari dell'Arma si sono allora lanciati al suo inseguimento ma l’uomo ha effettuato un’improvvisa quanto pericolosissima inversione di marcia, andando a collidere proprio contro l’auto dei Carabinieri con il chiaro intento di ostacolarne la marcia.

La sua fuga, comunque, è durata poco: il giovane, un 34enne pregiudicato, è stato poco dopo bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione. Per i militari dell’Arma solo lievi escoriazioni medicate dai sanitari dell’Ospedale di Lanciano.

Il foggiano è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Ortona in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di domani dinanzi al Gip di Lanciano.


Si parla di