Cronaca

Scivola e si frattura una caviglia: infermiere (con la figlia minorenne) soccorso nella Valle dell'Orfento 

Una squadra di terra del soccorso alpino ha recuperato il pugliese riportandolo a valle con una barella, poi da lì il trasferimento in ospedale

Un infermiere 51enne, residente nel Barese, è stato soccorso nel tardo pomeriggio di ieri (4 settembre) nella Valle dell’Orfento dopo essersi fatto male mentre stava scendendo con sua figlia 15enne lungo un sentiero che porta a Caramanico Terme: secondo quanto riferito, infatti, l'uomo è improvvisamente scivolato, fratturandosi una caviglia. L’escursionista ha sùbito chiamato il 118, che ha attivato il protocollo dei soccorsi in montagna.

Dall’aeroporto di Pescara è decollato l’elisoccorso con a bordo i sanitari e i tecnici del soccorso alpino e speleologico, ma a causa del maltempo il velivolo non è riuscito ad atterrare. Di conseguenza è partita una squadra di terra del soccorso alpino, che ha recuperato il pugliese riportandolo a valle con una barella. Ad attenderlo c’era l’ambulanza, che lo ha portato all'ospedale Santo Spirito. Solo tanto spavento, invece, per la ragazza di 15 anni.


Si parla di