Cronaca

Piazza salotto, le Sentinelle in Piedi “per risvegliare le coscienze”

Appuntamento, per chiunque voglia esserci, domani pomeriggio alle ore 17. Le Sentinelle saranno in piazza, in silenzio per un’ora, e con un libro in mano

Essere in piazza “per risvegliare le coscienze intorpidite e passive di fronte al pensiero unico. Ritti, silenti e fermi vegliamo per la libertà di espressione e per la tutela della famiglia naturale fondata sull’unione tra uomo e donna”.

Questo, come spiega un volantino in distribuzione in questi giorni, sarà fatto dalle Sentinelle in Piedi, che lanciano l’appuntamento a chiunque voglia esserci domani pomeriggio alle 17, in Piazza Salotto. Le Sentinelle saranno lì in silenzio per un’ora e con un libro in mano.

Rete apolitica, apartitica e non confessionale perché convinte che – scrivono nel volantino – “la libertà di espressione non ha religione o appartenenza politica”, le Sentinelle in Piedi in Italia sono sorte “in difesa” proprio di questa libertà che dicono essere “messa in discussione dal Ddl Scalfarotto, già approvato alla Camera e ora in discussione al Senato”.


Si parla di