Cronaca

Dagli studenti dell'Aterno-Manthonè fondi per le scuole delle aree del sisma

La lodevole iniziativa è stata promossa dall'istituto tecnico di Pescara in occasione della Giornata Europea delle Lingue. Alla raccolta di fondi sono stati invitati 800 ragazzi, 200 dei quali delle scuole medie, e personale docente e non docente

"Uniti nella Solidarietà" in occasione della Giornata Europea delle Lingue. L'istituto tecnico statale Aterno-Manthoné di Pescara ha voluto un gemellaggio con le scuole di Amatrice (Rieti) e Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e ha promosso, nell'ambito dell'evento celebrato nell'aula magna della scuola in via Tiburtina, una raccolta di fondi alla quale sono stati invitati 800 studenti, 200 dei quali delle scuole medie, e personale docente e non docente.

La somma raccolta sarà utilizzata per acquistare materiale didattico da devolvere alle scuole delle aree terremotate.

"La lingua è il primo veicolo di incontro con l'altro e di inclusione e di abbraccio - ha commentato la preside Antonella Sanvitale - per questo abbiamo voluto inserire in questa giornata la solidarietà, invitando anche studenti di alcune medie. I ragazzi hanno preparato dolci, salati e prodotti tipici degli Stati dell'Ueper raccogliere fondi da utilizzare per acquistare ciò che le scuole delle zone terremotate ci chiederanno di comprare".


Si parla di