Cronaca

Salgono sul balcone e tentano un furto in abitazione, arrestati due giovani

La Polizia di Pescara ha arrestato un 21enne e un 30enne, entrambi romeni e pregiudicati, per tentato furto in abitazione in concorso. Il fatto si è verificato in via Tibullo, nel capoluogo adriatico

La Polizia di Pescara ha arrestato un 21enne e un 30enne, entrambi romeni e pregiudicati, per tentato furto in abitazione in concorso. Nella circostanza, verso le ore 21.20 di ieri, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in via Tibullo dove era stato segnalato un furto da parte dei due uomini, che stavano tentando di forzare la porta-finestra di un’abitazione al primo piano.

Giunti sul posto, gli agenti sono riusciti a individuare l’appartamento oggetto del tentato furto e, dopo aver illuminato con le torce elettriche il balcone, hanno notato i due giovani che, senza alcuna possibilità di fuga, si sono arresi scendendo dalla grondaia. I poliziotti, con una scala dei Vigili del Fuoco, hanno raggiunto il balcone accertando che la tapparella di una porta-finestra era stata alzata e bloccata con dei fermi ricavati dalle mollette per stendere la biancheria, mentre l’infisso in ferro della porta-finestra presentava segni di scasso.

Da un successivo controllo è stato rinvenuto un grosso cacciavite di cui, poco prima, i ladri avevano tentato di disfarsi, mentre all’interno del balcone è stato trovato un martello. Gli arrestati sono stati accompagnati presso la locale Casa Circondariale in attesa del rito per direttissima previsto in data odierna.


Si parla di