Cronaca

Tenta un furto in abitazione, ma viene sorpreso dai vicini e arrestato dalla polizia: con sé aveva oggetti d'oro, si cercano i proprietari

Fallito il tentativo di effrazione di un 31enne bulgaro già noto alle forze dell'ordine per episodi simili: durante la perquisizione sono stati rinvenuti monili probabilmente bottino di colpi precedenti, scattata la denuncia per ricettazione

Volante della polizia (foto d'archivio)

Ha tentato di entrare in un'abitazione di via Cerrano, ma a notarlo sono stati i vicini di casa dei malcapitati. L'uomo ha provato a fuggire, ma grazie all'intervento degli uomini della squadra volante della polizia e degli stessi vicini che lo hanno bloccato, è stato subito arrestato.

Si tratta di un 31enne bulgaro già noto alle forze dell'ordine per episodi analoghi e trovato in possesso, a seguito della perquisizione, non solo degli arnesi atti allo scasso, ma anche di altri oggetti d'oro probabilmente frutti di colpi precedenti. Per lui è quindi scattata anche la denuncia per ricettazione e per porto di arnesi atto allo scasso.

Dopo la convalida dell'arresto il giudice ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora a Pescara nei confronti del 31enne. Sono intanto in corso le attività per individuare i proprietari degli oggetti d'oro trovati in suo possesso e sequestrati.


Si parla di