Cronaca

Si sente male mentre guida: soccorso (e salvato) in viale Bovio

Ieri pomeriggio un 44enne è stato soccorso dalla Misericordia dopo essersi fermato perchè si stava sentendo male mentre era alla guida della sua auto. Una testimone racconta quei drammatici momenti: "C'era un silenzio incredibile in strada"

Ieri pomeriggio un 44enne è stato soccorso dalla Misericordia in viale Bovio dopo essersi fermato perchè si stava sentendo male mentre era alla guida della sua auto. L'uomo, che proveniva da Montesilvano, era in macchina con un amico. Ha aperto lo sportello e si è buttato per terra. I sanitari, giunti immediatamente, gli hanno praticato per molto tempo un massaggio cardiaco e sono riusciti a rianimarlo, mentre la polizia municipale bloccava il traffico per agevolare i soccorsi. Il 44enne è stato poi trasportato in ospedale.

IL RACCONTO DI UNA TESTIMONE OCULARE - CLICCA SU "CONTINUA"

UNA TESTIMONE: "IN STRADA C'ERA UN SILENZIO INCREDIBILE" - "Ho visto tutto dal mio balcone perchè il fatto è successo proprio sotto casa mia - ci ha raccontato una testimone oculare - L'uomo era steso per terra, lo hanno soccorso e per diverso tempo sono rimasti lì a rianimarlo. All'inizio pensavo che si trattasse di un'incidente, ma non c'erano altre auto, la macchina non era danneggiata e aveva già la freccia inserita per accostare a destra. I soccorritori sono stati bravissimi, non hanno ceduto mai e hanno continuato per un tempo lunghissimo a praticare il massaggio. C'era un silenzio incredibile in strada. Non volava una mosca in una via solitamente trafficatissima; nessuno suonava il clacson, neanche da lontano. Per assurdo è come se tutti si fossero resi conto di ciò che stava accadendo, anche chi non vedeva che la situazione era serissima".


Si parla di