Cultura

“Non ci ferma nessuno”: il pescarese Patrizio Santo canta con Luca Abete, inviato di Striscia

La campagna sociale, ideata e promossa da Abete per i giovani per motivarli ad affrontare la vita in modo positivo, ha ora una colonna sonora che porta lo stesso titolo. L'uscita della canzone è prevista il 1° marzo

#NonCiFermaNessuno, la campagna sociale ideata e promossa dall'inviato di "Striscia la Notizia" Luca Abete per i giovani per motivarli ad affrontare la vita in modo positivo, ha ora una colonna sonora che porta lo stesso titolo.


Si chiama proprio “Non ci ferma nessuno” la canzone interpretata dal pescarese Patrizio Santo con il featuring di Luca Abete, pubblicata dalla Ondesonore Records di Francesco Altobelli e dal 1° marzo in tutte le radio e nei digital store. 
A firmarla sono gli stessi Patrizio Santo, Luca Abete e Francesco Altobelli insieme ad Andrea Gallo.

Si tratta di un brano che racchiude tutta la filosofia di #NonCiFermaNessuno e del suo format: attraverso un approccio innovativo e basato sul dialogo, Abete tiene dal 2014 incontri nelle Università, nelle scuole, nei teatri e in eventi di aggregazione giovanile.

Grande soddisfazione è stata espressa da Santo:

“Partecipare a questo progetto per me è un grande onore. Credo sia molto importante lanciare messaggi positivi ed invogliare le persone ad inseguire i propri obiettivi, con passione e determinazione, ma soprattutto a non arrendersi mai!”.

Molto contento anche Francesco Altobelli, titolare dell’etichetta discografica Ondesonore Records:

“Dopo aver partecipato a una delle tappe del tour dello scorso anno, ho pensato che il progetto meritasse una canzone che racchiudesse e sintetizzasse la mission. È nata di getto, frutto della massima ispirazione con il fine motivazionale del non arrendersi mai”.

Luca Abete era stato negli scorsi mesi a Montesilvano, proprio negli studi della Ondesonore, per mettere a punto questa collaborazione:

“Abbiamo pensato che questo brano potesse diventare anche la colonna sonora dei momenti bui, in cui ci si sente più deboli, la soundtrack del momento di riscatto di chi, per un attimo, sente vacillare le proprie certezze e le proprie sicurezze – racconta – Per la 5a edizione di questa campagna sociale ci siamo voluti regalare questa grande novità: una canzone che ripropone nel testo il significato, l’essenza e la sostanza del tour, trasformata in musica perché rappresenta uno dei linguaggi più vicini al target di riferimento”.


Si parla di