Economia

Approvato in positivo il bilancio della Fira, Febbo: "Ora fusione con Abruzzo Sviluppo"

Per l'assessore alle attività produttive l'obiettivo finale è di creare una "banca regionale" che consenta di fare "investimenti sul territorio e sulle piccole e medie imprese". Prima, però, è "fondamentale portare a termine la fusione tra le due società in house"

Approvato in positivo il bilancio della Fira, e Mauro Febbo rilancia: "Ora la fusione con Abruzzo Sviluppo". Per l'assessore alle attività produttive l'obiettivo finale è di creare una "banca regionale" che consenta di fare "investimenti sul territorio e sulle piccole e medie imprese":

"Adesso è fondamentale portare a termine la fusione tra le due società in house con l'obiettivo di ottenere una reale razionalizzazione dei costi, contenimento delle spese e snellimento delle procedure istruttorie dei bandi". 

Febbo si dice convinto che la Fira debba "tornare a svolgere il proprio ruolo e la sua funzione essenziale, ossia concorrere, in base allo statuto, allo sviluppo e al riequilibrio socio-economico e territoriale della regione, alla piena occupazione e alla valorizzazione delle risorse imprenditoriali, anche mediante la compartecipazione nella gestione delle risorse europee assegnate alla Regione Abruzzo".


Si parla di