Economia

Lavori in piazza San Francesco, al via dal 2 maggio la riqualificazione

Gli interventi, ad opera della ditta Tenaglia Srl, riguarderanno anche le strade limitrofe (via del Milite Ignoto e via Regina Margherita). Lo ha fatto sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Natarelli. Ecco quale sarà la mobilità alternativa

Piazza San Francesco

L’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Natarelli, ha fatto sapere dal 2 al 6 maggio verranno svolti interventi di riqualificazione di piazza San Francesco ad opera della ditta Tenaglia Srl.

I lavori, che si terranno dalle 6 alle 20, consisteranno nella fresatura dell’asfalto esistente su tutta la rotatoria e nel ripristino del nuovo manto bituminoso. Le realizzazioni avranno inevitabilmente influenza sulla mobilità della rotatoria, dove non sara' consentito il transito e verrà vietata la sosta.

Una volta terminata la riqualificazione della piazza, si interverrà su via del Milite Ignoto, dal 6 al 10 maggio. Il terzo intervento, infine, interesserà via Regina Margherita nel tratto compreso tra piazza San Francesco e viale Muzii.

Lavori in piazza San Francesco, come cambierà la mobilità

Per agevolare la mobilità sul cantiere, saranno posti alcuni segnali di direzione consigliata. Il Comune invita quindi a non impegnare viale Kennedy ma passare attraverso il lungomare e viale Bovio da nord. Provenendo da sud è possibile transitare su via Regina Margherita fino a via Martiri Angolani, che permetterà di reimmettersi sul lungomare.

Non sarà transitabile l’asse di via Ragazzi del 99. In ogni caso le direttrici nord-sud migliori per bypassare le aree di cantiere saranno viale Bovio e la riviera nord. Via del Milite Ignoto, per quanti abbiano la necessità di accedervi a causa della scuola, resterà percorribile fino a via Bixio e via Berardinucci.


Si parla di