Economia

“Lumi”, al Petruzzi si parla di legalità e innovazione tecnologica

Appuntamento con il convegno “Lumi” promosso nell’ambito del XII Forum annuale del Comitato interregionale del Centro dei Giovani di Confindustria, per la prima volta in Abruzzo, a Pescara.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 17 novembre, dalle ore 15, all’auditorium ‘Petruzzi’. L'evento, aperto al pubblico, prenderà il via con i saluti istituzionali del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, e del presidente Giovani Imprenditori di Chieti-Pescara, Federico De Cesare. I lavori saranno aperti dal presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Alessio Rossi.

Previsti confronti tematici sui vari temi. Per la 'Legalità' si confronteranno il sottosegretario di Stato per la Giustizia, Federica Chiavaroli, e Fulvio Martusciello, deputato al Parlamento Europeo. Per 'Uomo al centro' ci saranno il direttore generale di BeFood, Fabio Bernini, e il presidente di Sir Safety, Gino Sirci. Per 'Manifattura' ci saranno il vicepresidente di SassoMeccanica, Mario Caroselli Leali, e l'ad di Woolrich Footwear e Giano, Enrico Paniccià.

Per 'Innovazione tecnologica' si confronteranno il co-Ceo di Conio, Vincenzo Di Nicola, e il Ceo di Carme.io, Gabriele Marazzi. Chiuderà i lavori il presidente interregionale Giovani Imprenditori del Centro, Giammaria De Paulis. Prevista, inoltre, la testimonianza di docenti e studenti dell'I.I.S. 'A. Volta' di Pescara, che presenteranno Ex-Robot, progetto vincitore delle Olimpiadi di Robotica 2016.


Si parla di