Economia

Nuova Pescara, Ardizzi aderisce al Comitato per la rilettura del processo di fusione

L'ex presidente della Confcommercio di Pescara e della Camera di Commercio cittadina interviene sulla fusione tra i tre Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore: "Una soluzione parziale nei confronti della questione della costituzione di un’Area Metropolitana"

Ezio Ardizzi

"In data odierna ho aderito al "Comitato per la rilettura del processo di fusione tra Pescara, Montesilvano e Spoltore", in quanto condivido pienamente le perplessità sollevate dai promotori dell'iniziativa. Infatti, la fusione tra i Comuni appare una soluzione parziale nei confronti della ben più complessa e da tempo richiamata questione della costituzione di un’Area Metropolitana, su cui ebbi modo nel passato di esprimermi e di intraprendere delle significative iniziative".

E' quanto dichiara in una nota Ezio Ardizzi, già presidente della Confcommercio di Pescara e della Camera di Commercio cittadina.

"Esprimo delle preoccupazioni - aggiunge Ardizzi - per le ripercussioni di carattere politico, economico, sociale, identitario che tale scelta, se non attentamente meditata, inevitabilmente comporterà per le comunità interessate e per l’intera regione. Quindi darò il mio contributo nei dibattiti, nelle riflessioni e negli approfondimenti".


Si parla di