Economia

Villa Pini, il Prefetto riceve alcuni lavoratori senza stipendio

Dopo le forti proteste da parte del personale sanitario di Villa Pini, che non percepisce stipendio da oltre 6 mesi, ora una delegazione dell'Ugl è stata ricevuta dal Prefetto di Chieti, per chiedere un intervento rapido

U

na delegazione del sindacato Ugl di Chieti, che rappresenta parte dei lavoratori della struttura sanitaria Villa Pini, che ormai da oltre sei mesi non riceve lo stipendio, è stata ricevuta oggi dal Prefetto di Chieti Greco.

Durante l'incontro, voluto fortemente proprio dal sindacato, i lavoratori hanno chiesto alle istituzioni di intervenire subito per scongiurare che la situazione, già molto difficile, possa diventare ancora più complicata, con scontri e proteste da parte del personale di Villa Pini, ormai esasperato dalle false promesse.

Inoltre, è stato chiesto al Prefetto di scrivere subito una lettera al Ministro della Salute per informarlo della situazione, e lo stesso Greco ha promesso che appena dopo le elezioni, convocherà ufficialmente la proprietà della clinica per avere chiarimenti e sollecitare i pagamenti.

L'Ugl è molto critica nei confronti della Asl di Chieti e della stessa Regione, che contiunano a rimandare la questione stipendi dopo la risoluzione dei contenziosi legali e giudiziari. Ma i lavoratori non ci stanno, e chiedono un intervento urgente.


Si parla di