Eventi

Festa del papà in versione canina a Porto Allegro con stand, adozioni e sfilate 

Nacy è una gatta speciale che ha condiviso 12 anni della sua vita con il mitico Enzo La Vipera, recentemente scomparso. Sarà l’ospite d’onore, in cerca di un nuovo “papà”, all’appuntamento “Adotta un amico”, che si ripete puntualmente ogni domenica mattina fino ad Aprile, a Porto Allegro di Montesilvano. I due erano inseparabili, ma adesso che Enzo non c’è più, Nacy ha bisogno di una nuova famiglia che possa alleviare il dolore per la sua perdita.

In occasione della festa del papà, l’evento sarà dedicato a coloro che, adulti e ragazzi, sono diventati i “papà” di un animale. Saranno assegnati riconoscimenti a figure maschili esemplari, persone che con affetto paterno seguono fattivamente la sorte di tanti cani e gatti. Daniela Renis, presidente di AlberghiAmo premierà la più bella storia di adozione, con una targa ricordo. A concludere la mattinata festosa, sotto la “regia” di Cristina Feriozzi, sarà l’immancabile sfilata di cani in cerca di adozione e di proprietà.

Lo scopo dell’iniziativa è di favorire le adozioni di cani e gatti, quasi sempre cuccioli, abbandonati L’obiettivo, però, è anche di ricordare a tutti che adottare un animale non è solo un gesto d’amore, di apertura verso il mondo animale, ma una responsabilità. La manifestazione è organizzata da Codici Tutela Diritti Animali con le Associazioni Animaliste Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa. L’ingresso è libero.


Si parla di