Eventi

All'Aurum una due giorni di tornei di League of Legend e Hearthstone

Apre venerdì 29 luglio la prima due giorni dedicata ai videogame presso l’Aurum di Pescara. Si tratta di un evento “sportivo” che vede l’organizzazione di 4 tornei competitivi a cura delle Associazioni promotrici, DMTK e Sports e Powned.it e con il patrocinio del Comune.

Si tratta di giochi elettronici competitivi, che vedranno arrivare in Italia giocatori da tutte le regioni e che nell’ultimo anno si stanno muovendo in tornei su tutto il territorio nazionale. Due saranno i videogiochi interessati dall’evento, che vanno per la maggiore in Italia e fuori dall’Italia, League of Legend e Hearthstone.

Qui da noi il settore è ancora poco conosciuto ma alimentato da numerose associazioni che stanno cercando di darsi da fare perché divengano discipline sportive. Per Pescara è un esordio.

L’iniziativa è gratuita e riservata ai tesserati del settore GEC (Giochi Elettronici Competitivi): i tornei si svolgeranno totalmente in live e andranno avanti per tutta la giornata; possono partecipare tutti i tesserati del settore o i tesserati ASI.


Si parla di