Eventi

Al Palacongressi di Montesilvano 'Campus Orienta', il Salone dello Studente

A Montesilvano torna 'Campus Orienta. Il Salone dello Studente', la manifestazione che punta a fornire ai ragazzi un panorama chiaro delle migliori opportunità per costruire il loro futuro, accademico e/o professionale.

La nuova edizione abruzzese di 'Campus Orienta' aprirà i lavori mercoledì 12 ottobre alle ore 10 con la conferenza dal titolo “Nel cantiere del futuro: il valore di una giusta scelta”. Parteciperanno Marco Alessandrini, Sindaco di Pescara, Ernesto Pellecchia, Direttore Generale USR Abruzzo, Giulio Antonini, Referente di Ateneo per l’orientamento dell’Università dell’Aquila, Maria Rosaria Parlione, Assessore del Comune di Montesilvano, e Domenico Ioppolo, COO Campus Editori.

Ai circa 15mila ragazzi attesi nei due giorni, il Salone dedica 50 proposte formative e professionali e 20 convegni e incontri diretti con le più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di formazione, Enti e Istituzioni, oltre alle accademie del design e del fashion.

In particolare, gli studenti potranno assistere alle presentazioni delle offerte formative per studiare in Italia e all’estero, e partecipare a incontri sulla conoscenza di arti e mestieri focalizzati sulle peculiarità territoriali, o prendere parte a incontri per l’orientamento al lavoro.


Si parla di