Eventi

Comune e Lega del Cane festeggiano uno speciale Carnevale al parco Florida

Domenica 26 febbraio, dalle 10.30 alle 17.30, un Carnevale speciale prenderà vita al Parco Florida, dove si svolgerà una giornata allegra e giocosa che nasce dalla sinergia fra Comune e Lega del Cane, in cui i volontari e le Guardie Zoofile saranno a disposizione di grandi e piccini per promuovere un corretto rapporto uomo-animale, dare preziosi consigli di convivenza e informazioni utili per il loro benessere e per prevenire situazioni di maltrattamento. Sarà una festa per tutti, durante cui ci sarà la possibilità di avere informazioni, di promuovere le adozioni e sensibilizzare, grazie alla presenza di educatori cinofoli, grandi e bambini a un corretto approccio con gli animali.

Una giornata rallegrata dal Carnevale, ma che servirà a dare notizie su tutto ciò che serve al benessere degli amici a quattro zampe: dal cibo, al comportamento, ai giochi e, perché no, all'accoglienza in una famiglia. Ci sarà anche intrattenimento musicale, la Lega porterà alcuni degli ospiti del canile, perché nasce come evento che serve a sensibilizzare i cittadini e per questo ci si aspetta la presenza di bambini e di tutti i fruitori dei parchi.

L'evento sarà particolarmente dedicato ai bambini con musica, giochi ed educatori cinofili che spiegheranno in maniera divertente il giusto modo di approcciarsi ai nostri amici a 4 zampe e la corretta interazione con loro. Sarà una giornata di sensibilizzazione, ma anche di allegria.  


Si parla di