Eventi

Oltre 300 imbarcazioni previste al V Challenge Trophy Marina di Pescara

L’Abruzzo si appresta a vivere, per due giorni, la competizione velica più numerosa, per partecipanti, mai ospitata nella storia nautica regionale. Il Marina di Pescara, infatti, sabato 1 e domenica 2 aprile ospiterà oltre 300 imbarcazioni della classe Optimist, con i giovani atleti provenienti da tutta Italia. Il V “Challenge Trophy Marina di Pescara” è abbinato alla prima delle cinque tappe del “Trofeo Nazionale Optimist Kinder + Sport” e alla conclusiva tappa del “Trofeo Optisud”.

Le regate sono organizzate dal Marina di Pescara e dalla locale sezione della Lega Navale Italiana e sono il riconoscimento, da parte degli organi federali, del valore espresso in passato da un “sistema” che, puntando sulla condivisione degli obiettivi tra tutti gli attori e le forze in gioco, si è conquistato la piena fiducia di tutto l’ambiente velico nazionale.

Anche nel 2017 le Spider Shoes tornano protagoniste dei più importanti eventi velici. Sbarcheranno a Pescara in occasione della I tappa del Trofeo "Optimist Italia Kinder + Sport". Dopo il Campionato Italiano Classi Olimpiche (Ostia 16-19 marzo), il (concomitante) Salone Nautico di Puglia e in attesa di svelare il calendario del tour 2017, U-SAIL, brand italiano dell'abbigliamento da vela e "padre" delle Spider Shoes, ha deciso di confermare la sua vicinanza al mondo delle derive e della vela giovanile, con un presidio all'interno del villaggio di una delle più affollate gare di Optimist, le piccole imbarcazioni singole su cui gareggiano bambini e adolescenti, un movimento da sempre oggetto di grande attenzione da parte dei tecnici federali.

Tanti gli spunti offerti da U-SAIL ai visitatori della kermesse abruzzese: oltre all'esposizione di capi tecnici e da banchina realizzati in Italia, e alla linea dedicata alla Federazione Italiana Vela, curiosi e appassionati potranno testare le originali Spider Shoes, le calzature da vela con il più alto grip della categoria. E lo faranno in un corner dedicato all'interno dello stand, allestito nel villaggio della regata presso il Marina di Pescara, in un modo unico e divertente: potranno salire - in tutta sicurezza - su una pedana di acciaio, inclinata e ben irrorata con acqua e sapone. Un sistema innovativo per capire le qualità di un prodotto tecnico ma di facile uso per chiunque in grado di regalare, grazie all'innovativo fondo brevettato, una sensazione di tenuta e di sicurezza degna delle evoluzioni dell'uomo ragno.

Nato nel 2012, U-SAIL è un brand di proprietà della Olicor di San Severino Marche (MC), nato dalla collaborazione tra Olicor e Uniform, rispettivamente leader nell'abbigliamento per la sicurezza sul lavoro e fornitore ufficiale delle divise della Marina Militare Italiana. U-SAIL opera in due aree di business: 1) "Prodotti tecnico-sportivi": abbigliamento ed accessori brandizzati e personalizzati per velisti, equipaggi e società sportive operanti nel mondo della vela, che è in grado di vestire con abbigliamento tecnico da barca, da banchina e da occasioni di gala; 2) "Merchandising": divise ufficiali e accessori per i tifosi delle Federazioni e delle Organizzazioni di cui è partner tecnico, acquistabili su apposite piattaforme e-commerce.


Allegati

Si parla di