Eventi

Concerto d'amore in versi con Fabio Testi Ensemble all'Aurum

Fabio Testi Ensemble e il suo "Concerto d'amore in versi" saranno sul palco dell'Aurum a Pescara il 21 luglio alle ore 21:30. L'evento è inserito nell'ambito del festival "Concerti Sotto le Stelle", la rassegna organizzata dall'Associazione Mario Castelnuovo Tedesco che porta, dal 06 luglio al 26 agosto, 16 grandi serate di musica da tutto il mondo nelle suggestive location dell'Aurum e del Porto Turistico di Pescara (maggiori info sulla rassegna: https://www.diyticket.it/festivals/15/concerti-sotto-le-stelle-pescara)
La rassegna è giunta alla 24° edizione ed ha la direzione artistica di Maurizio Di Fulvio.
Per la serata del 21 Luglio, Fabio Testi, tra i più noti attori cinematografici e televisivi italiani, presenta un bellissimo progetto lirico-musicale. La poetica di Pablo Neruda, Jacques Prevert, Rudyard J. Kipling, Federico Garcia Lorca, Pedro Salinas, con la musica del chitarrista emiliano Andrea Candeli e del flautista mantovano Stefano Maffizzoni, virtuosi ed eclettici artisti, acquisisce suono, immagine e colore, in una lettura emozionante che evidenzia le innumerevoli sfumature dell’amore. Testi inizia nel 1966 la sua carriera lavorando come controfigura per Il buono, il brutto, il cattivo, celebre film di Sergio Leone. Nel 1970 recita ne Il giardino dei Finzi Contini per la regia di Vittorio De Sica, nel 1972 nel film Camorra e nel 1974 nel film I guappi, dove è protagonista insieme a Claudia Cardinale e Franco Nero e successivamente arrivano i primi grandi successi all’estero. Nel 2006 recita nella soap-opera di Raiuno Sottocasa, nel 2009 nella fiction Mediaset Il falco e la colomba. nel 2010 e 2011 è rispettivamente nel cast del film-tv Colpo di fulmine e della fiction Al di la del lago, entrambi su Canale5 e ultimamente nella serie tv Don Matteo e in alcuni reality show.

Biglietti disponibili al costo di 10 € + prev. sul circuito DIY Ticket con pagamento online o nei Punti SisalPay. Maggiori info e acquisto: https://www.diyticket.it/events/musica/442/fabio-testi-ensemble-concerto-damore-in-versi


Si parla di