Eventi

Coppa Italia di Basket in Carrozzina, due giorni di spettacolo al Palaelettra di Pescara

Verrà assegnata a Pescara, il 3 e 4 marzo, la Coppa Italia di Basket in Carrozzina, patrocinata e organizzata dal Comune e dagli assessorati allo Sport e alle Politiche Sociali, che si terrà venerdì e sabato al Palaelettra con ingresso libero. La manifestazione sportiva rientra nel progetto "Solidarietà fa sport" dell'Assessorato alle Poltiche Sociali. L'evento è organizzato dalla Polisportiva Amicacci di Giulianova. Sarà un evento spettacolare anche per la densità dei contenuti. Lo sport si unisce alla tenacia, all’affermazione della speciale energia di cui questi atleti sono dotati.

La manifestazione si svolgerà al Palaelettra 1; c’è stato anche il coinvolgimento delle scuole. La Coppa Italia è il secondo trofeo in Italia, quindi è molto importante. Ci sarà una diretta Rai dell’evento. I ragazzi dell'Amicacci, al quarto posto nel campionato italiano, sul campo lotteranno per il massimo risultato, lo faranno da vice campioni d’Europa, campioni lo sono stati nel 2012.

Ad allenarli c'è il coach francese Malik Abes, che ha al suo attivo la vittoria europea della nazionale italiana. A livello tecnico la squadra è riuscita a qualificarsi per le finali più importanti dell’anno, le Coppe Europee, le final Four dello scudetto e della Coppa Italia. Sulla carta sono matematicamente arrivati quarti. 


Si parla di