Eventi

Estatica 2017: ecco il ricco programma dell'ottava edizione

L'elenco degli spettacoli e tutte le informazioni sulla rassegna che anche quest'estate animerà il porto turistico "Marina di Pescara". Dal 24 giugno al 27 agosto si terranno 42 eventi. Tra i protagonisti Durga McBroom, Alvaro Soler e Pino Insegno

Durga McBroom, storica corista dei Pink Floyd, sarà una delle attrazioni principali di Estatica 2017

Tutto pronto, al Porto Turistico, per Estatica 2017. Un calendario ricco di eventi (ben 42), quello organizzato dal “Marina di Pescara” e dalla Camera di Commercio del capoluogo adriatico. La rassegna quest'anno tocca il ragguardevole traguardo della sua ottava edizione.

Si parte il 24 giugno con “Solstizio d’Estatica, interamente dedicato all’Abruzzo, con anche la proiezione dei migliori spot dell’iniziativa “Uno spot per l’Abruzzo”, realizzati da giovani professionisti del cinema.

Il 29 giugno, al via con la musica con un concerto che vedrà ospite del gruppo musicale “UMMO” il talentuoso The Niro che ha conquistato il pubblico di San Remo nel 2014 ed oggi è uno dei più apprezzati cantautori italiani.

“Mare Celtico” (30 giugno e 1 luglio) è una vera e propria fiera dell’artigianato e della cultura celtica che porterà a Pescara musica, letteratura, beverage e manufatti tipici.

Il 2 luglio spazio alla moda con l’evento “Il sogno”, organizzato dall’Accademia “Pianeta moda”, in cui gli allievi presenteranno delle collezioni ispirate alle bellezze del territorio.

Torna a fare tappa a Pescara anche lo “Street Food” (6/9 luglio), la più grande manifestazione mai realizzata nel Centro Sud Italia.

4 le serate con Pescara Jazz (10-13 luglio), tra cui spicca quella del 12 luglio con Paolo Fresu e Uri Caine.

Dal 14 al 16 luglio c'è il primo “Summer country western”, evento nazionale dedicato alla musica e ai balli country, con anche stand di abbigliamento ed accessori a tema ed uno spazio dedicato all’animazione con cavalli e pony a disposizione di adulti e bambini.

Il 21 luglio occhi puntati sui piccoli talenti, con la selezione regionale del concorso nazionale nel campo della recitazione, del ballo e del canto

Saranno tre gli appuntamenti di 'Cinestatica' (23 e 30 luglio e 10 agosto).

Il 28 luglio la storica corista dei Pink Floyd, Durga McBroom, si esibirà con la tribute band abruzzese Paintbox.

Torna il festival “Concerti sotto le stelle” che, per l’intero mese di agosto, proporrà 8 esibizioni musicali da non perdere. Tra le altre, il 26 agosto, segnaliamo la performance di Rossana Casale & Maurizio Di Fulvio Quintet.

Degno di nota, il 1° agosto, lo spettacolo di Peppe Servillo, stimato cantante, attore, compositore e sceneggiatore italiano che con il suo “Spassiunatamente” rappresenterà una Napoli come autentica capitale europea della cultura.

Altra conferma è la rassegna “E cantava le canzoni” (4 agosto), che vedrà la partecipazione delle migliori cover band degli artisti più amati della canzone italiana.

E ancora, il teatro dialettale (5 agosto) e, il 6 agosto, Pino Insegno con Federico Perrotta e Valentilla Olla, con il loro nuovo spettacolo “C’era una volta la Tv”.

Verrà riproposto altresì il “Blue blues festival (11 e 12 agosto).

Attesissimo ospite internazionale di Estatica è Alvaro Soler. Il giovane cantante spagnolo, che ha conquistato ben 13 dischi di platino, torna a grande richiesta in Italia per il tour estivo nelle principali arene, e il 13 agosto si esibirà nel porto turistico di Pescara.

A chiudere Estatica 2017 sarà la nota cantautrice italiana Marina Rei, il 27 agosto.


Si parla di