Eventi

Feste patronali a Torre de’ Passeri dal 2 al 5 settembre

Quattro giorni di preghiera e tradizione che culmineranno mercoledì 3 settembre, con la Santa Messa (ore 18) presieduta da Don Luca Anelli, sacerdote originario del paese che festeggerà il suo 25esimo anniversario di vita sacerdotale a cui seguirà con la solenne processione per le vie del paese (ore 19.15) in onore di Sant’Antonino Martire, protettore di Torre de’ Passeri.

Ma anche quattro giorni di concerti, mostre e puro divertimento. Sono questi i tratti salienti del ricco calendario delle festività patronali in onore di Sant’Antonino Martire e Santa Croce, in calendario a Torre de’ Passeri dal 2 al 5 settembre, organizzate dalla parrocchia Beata Vergine Maria delle Grazie, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Piero Di Giulio. E se il centro storico pullulerà di bancarelle e chioschi, che coloreranno piazza Plebiscito, piazza Papa Giovanni XXIII e piazza Mazara insieme alle inossidabili giostre, per l’intrattenimento del dopo cena, invece, sarà piazza Kennedy il palcoscenico dei concerti gratuiti.

Tante le proposte nell’arco dell’intera giornata, tra quelle serali, per il programma civile, si parte domani, mercoledì 2 settembre con l’esibizione dell’orchestra “Ciack si canta” (piazza Kennedy, ore 21,30), mentre giovedì 3 sarà la volta del concerto dell’Orchestra di Fiati di Chieti, diretta dal maestro Marco Vignali (piazza Plebiscito, ore 21,30). Sempre in piazza Plebiscito sarà allestita la mostra “Dalla mia vita alla vostra” su don Luigi Giussani, visitabile gratuitamente nei giorni di festa.

Alle ore 24 spettacolo di fuochi pirotecnici a cura dell’Amministrazione Comunale. Venerdì 4 l’intrattenimento serale sarà affidato al concerto della tribute band dei Pooh “Opera Seconda” (piazza Kennedy, ore 21,30), mentre sabato 5 toccherà alla performance musicale dei CuginoIt (piazza Kennedy, ore 21,30), intramezzata, alle ore 23, dalla proiezione del trailer del nuovo film, girato in parte a Torre de’ Passeri, “Buio Profondo” del regista Giuliano Pagani.

Su proposta dell’Amministrazione Di Giulio, dalle ore 16 alle ore 18 di sabato 5 settembre tutte le giostre e le attrazioni faranno divertire bambini e ragazzi fino ai 16 anni al costo simbolico di 1 euro.


Si parla di