Eventi

"Il Fascino del Medioevo", seconda edizione: a Spoltore un salto indietro nel tempo

I borghi di Spoltore sono pronti per trasformarsi in una vera città medioevale con "Il Fascino del Medioevo a Spoltore", rievocazione con spettacoli di danza, combattimenti di spade, esibizioni di falconeria, sbandieratori e gastronomia. I Templari tornano nelle vie del centro storico il 2 e 3 giugno. La manifestazione è giunta alla sua seconda edizione. 

L'idea guida della festa è quella di riportare uno spaccato di vita del XIII secolo, in una giornata di festa, e quindi con mostre, banchetti, convegni, botteghe d'artigiani aperte al pubblico. I visitatori potranno assistere alla ricostruzione storica di antichi mestieri, tra quali lo scalpellino, il cesellatore, il tessitore, il cuoiaio, il cartaio, il cestaio, il ceraiolo, lo speziale, il boia, il cordaio. 

Ai banchi gastronomici sarà possibile rivivere l'atmosfera di taverne e osterie medievali, assaporando le pietanze e le bevande di cui facevano uso gli antichi abitanti di Spoltore, che ovviamente al giorno d'oggi non sono più d'uso abituale.  

Falconeria, 
Combattimenti, 
Tiro con l'Arco, 
Corteggio Storico, 
Danze Medioevali
Stand Gastronomici
E tante nuove emozioni e attrazioni.

VIDEO | I Templari in Abruzzo e Molise, se n'è parlato all'Auditorium Petruzzi


Si parla di