Eventi

'La cucina che cura' al Museo delle Genti il 3 e 4 settembre

Si svolgerà sabato e domenica 3 e 4 settembre la manifestazione “La cucina che cura”. Si tratta di una rassegna incentrata su rimedi e accostamenti di cibi vegetali per la cura di problemi fisici e non.

La manifestazione parla di un argomento che si inserisce nel filone dedicato alla sana alimentazione perché possa essere utile al benessere psicofisico della persona. Una scelta che apre alla ricerca scientifica le porte di una maggiore consapevolezza del valore della prevenzione e che offre maggiori opportunità ad applicare al proprio stile di vita nuovi regimi alimentari più salutari.

L'importanza dell'alimentazione è nota e il sistema alimentare di tanti Paesi deve riflettere su questo, soprattutto considerato che attraverso il cibo si possono prevenire alcune malattie.

Saranno due giorni incentrati sulla conoscenza diretta di specifici regimi alimentari. Relatore sarà Francesco Marrocchesi, pioniere della macrobiotica in Italia, che farà un convegno durante cui verranno preparati anche alcuni piatti che non conosciamo nella cucina occidentale e che contengono prerogative e proprietà preventive.


Si parla di