Eventi

A Montesilvano grande festa degli animali con microchip gratuiti

Tenuto conto che ci sono ancora troppi cani che devono essere identificati e tanti proprietari che non sono informati sull'obbligo del microchip, il sesto appuntamento di "Adotta un amico" è dedicato al diritto del cane a essere iscritto all'anagrafe canina. 

Se si perde, infatti, il cane non ha il cellulare per chiamare e l'identificazione con il microchip è indiscutibilmente utile per poter ritornare a… casa. Domenica 2 aprile, sarà, dunque, possibile microchippare il proprio cane e iscriverlo, gratuitamente, all'anagrafe canina, evitando, così, anche una multa che va dalle 25 € a 500 €.

Coloro che vorranno beneficiare del servizio potranno recarsi a Porto Allegro di Montesilvano, dalle 10 alle 12,30, portando il proprio cane; documento riconoscimento e codice fiscale. In un apposito stand i veterinari, provvederanno ad inserire, gratuitamente, il microchip. La mattinata prevede anche la possibilità di adottare un cane o un gatto; partecipare o assistere a un percorso di mobility; partecipare a una fantastica sfilata di cani; assistere alla premiazione della più bella storia di adozione e… gustare un'ottima pizza offerta gratuitamente a tutti i partecipanti con animali, da Mattia Manco di "Piacere Pizza" di Porto Allegro.

A riconoscimento dell'utilità della manifestazione, questa volta a presenziare sarà Nicola De Luca, Presidente Ordine dei Veterinari della Provincia di Pescara. Domenica scorsa era intervenuta l'Assessore regionale Marinella Sclocco. La manifestazione è organizzata organizzata da Codici tutela diritti animali con le associazioni Anta, Dog Village, Lav, Meta, Oipa e il gruppo Volontari Animalisti, con il patrocinio della Asl, Comune di Pescara e dell'Ordine dei Veterinari. Info: 366/3014436 - codici.animali@codici.org.


Si parla di