Eventi

Primo Palio della Voga a Pescara domenica 27 agosto

Si svolgerà domenica 27 agosto dalle ore 20 il primo Palio della Voga a cura della Società Italiana Salvamento di Pescara e con il patrocinio del Comune di Pescara, dalla Regione Abruzzo e Camera di Commercio. Il Palio si svolgerà sulla parte terminale dei moli, con accesso dal lungofiume sud e area banchina portuale per gli eventi che accompagneranno la competizioni dei bagnini d'Abruzzo.

Il Primo Trofeo Città di Pescara si svolge nell'ultima domenica d'agosto, ma non chiude gli eventi che riguarderanno il fiume.

130 bagnini, conclusa la giornata in mare, si sfideranno lungo il fiume a suon di remate. La gara prenderà vita sul fiume dal Ponte del Mare verso la foce e accoglierà i bagnini di tutto l'Abruzzo, coinvolgendo anche quelli delle Isole Tremiti, Termoli e Campomarino: sarà una gara a cronometro, con fasi eliminatorie che partiranno dalle 19, poi le gare e intorno alle 22,30 le premiazioni.

Prima e dopo le gare si esibirà anche la banda di Celano che allieterà la serata con una bella esibizione. La competizione è in notturna, il molo sarà illuminato a giorno perché la competizione si svolga in sicurezza e si potrà assistere dalla banchina sud, postazione per cronometristi, giudici e pubblico dalle 20 in poi.  


Si parla di