Eventi

A Pescara c'è la Pedalata della solidarietà

Domenica 11 giugno da piazza Salotto partirà la Pedalata della solidarietà, in compagnia degli atleti della nazionale paralimpica di ciclismo. I volontari di Pescarabici guideranno i partecipanti nel percorso che attraverserà buona parte della città, per dimostrare a tutti che le disabilità fisiche, psichiche e sensoriali non sono un problema quando prevale la cultura dell'integrazione.

L'iniziativa è l'ultima di quelle promosse durante tutto l'anno scolastico dall'assessore alle politiche sociali del Comune, Antonella Allegrino, che ha lanciato il progetto 'La solidarietà fa sport'. FIAB Pescarabici ha raccolto questo messaggio. Sarà una passeggiata di poco più di 10 km per le vie della città, adatta tutti, bambini compresi.

Si parte alle 10,30 da piazza Salotto e il percorso si dirigerà prima verso nord, fino a via Cavour, per poi tornare verso il centro attraverso la strada parco e via R. Margherita. Poi si percorrerà via Fabrizi, via Gobetti, piazza Italia, Ponte Risorgimento, via del Porto, Via A. Doria, lungomare sud, via Pepe, via d'Avalos, via M. Polo, ponte Risorgimento, corso Vittorio Emanuele, per tornare a Piazza Salotto. Il ritrovo è previsto dalle 9,30 presso il gazebo di Pescarabici, in piazza. Volontari dell'associazione sono disponibili per stipulare assicurazioni giornaliere infortuni (al costo di 2 euro).


Si parla di