Eventi

'Poco bene non è male', mostra di Alessandro Gabini a The Urban Box

Limonaia e The Urban Box ospiteranno sabato 2 settembre il polivalente artista abruzzese Alessandro Gabini (Gaben) con una mostra di illustrazioni presso lo spazio espositivo The Urban Box e successivamente un live musicale presso Limonaia.

Alessandro Gabini, abruzzese classe 1976 d'origine ma milanese di adozione, è un artista poliedrico, che si muove tra il mondo dell'illustrazione monocroma e dai gusti surreali e pungenti con richiami all'erotismo; al mondo musicale dove si esprime come cantautore e bassista di successo dai suoni graffianti post rock e punk. Per chi come Gaben, questo il nome d'arte scelto da Alessandro, sente la necessità di esprimere se stesso attraverso l'arte molte volte un solo strumento diventa castrante e soffocante, chiudendo quel fulcro creativo che ha bisogno di poter spaziare dalla matita alla chitarra e dalla carta al canto per trovare quella completezza che altrimenti sarebbero stati menomati dalla mancaza di una o dell'altra forma espressiva.

L'inaugurazione della mostra avrà inizio sabato 2 settembre dalle ore 18 presso la galleria The Urban Box. Il live musicale dalle ore 22.30 presso Limonaia.


Si parla di