Eventi

Pre-qualificazione Internazionali Bnl d’Italia al Circolo Tennis dal 2 al 17 aprile

Il Circolo Tennis di Pescara sarà protagonista a livello nazionale da sabato 2 a domenica 17 aprile grazie alla disputa del torneo di pre-qualificazione agli Internazionali Bnl d’Italia che si disputeranno al Foro Italico di Roma dal 2 al 15 maggio. Andranno a giocarsi le qualificazioni del torneo Master 1000 della Capitale i primi 2 classificati sia del singolare maschile che femminile.

Lo scorso anno furono circa 300 i tennisti iscritti al torneo, ma quest’anno la previsione parla di numeri ancora superiori anche grazie all’inserimento di un montepremi di 20.700 euro così suddiviso: 10mila euro andranno al vincitore del singolare maschile, 8mila a chi si aggiudicherà quello femminile e 2.700 euro per le altre sezioni.

Il montepremi è stato possibile grazie all’impegno della Federazione Tennis che punta a dare spazio e visibilità al maggior numero di atleti vista l’importanza degli Internazionali di Roma. Tra gli iscritti ci sono l’avezzanese Gianluca Di Nicola, trionfatore nelle ultime tre edizioni, e Lara Meccico, vincitrice lo scorso anno.


Si parla di