Eventi

Premio Simpatia “Montis Silvani” a Montesilvano

Torna anche quest’anno il Premio Simpatia “Montis Silvani”, la kermesse che vede salire sul palco personalità illustri della regione Abruzzo. Giovedì 27 agosto Montesilvano ospiterà l’evento organizzato dalla GC Multimedia e dall’Associazione Editoriale Culturale Italia è, presieduta da Pino Costa e curata da Elena Costa. Il premio, nato negli anni ’80 da un’idea del giornalista e produttore televisivo Pino Costa, coadiuvato dalla collega e figlia Elena, è patrocinato dal Comune di Montesilvano, dalla Provincia di Pescara, dalla Camera di Commercio di Pescara e con l’alto Patrocinio della Regione Abruzzo.

Per l’edizione 2015 i vincitori, selezionati dalla commissione di ‘Italia è’, sono: Daniele Becci, Presidente della Camera di Commercio di Pescara; Antonio Razzi (foto), Senatore; Daniela Musini, attrice, pianista, autrice; Lucio Fumo, Presidente del Centro Italiano Di Iniziativa Musicale; Federico Perrotta, attore; Giuliano Cerulli, Professore Ordinario e Direttore dell’istituto di Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Università Cattolica di Roma; Ciro Venerato, giornalista Rai; Fabrizia D’Ottavio, ginnasta; Leda D’Alonzo, direttore responsabile di Telemax; Christian Bevilacqua, blues man; Giovanni D’Alessandro, scrittore e saggista; ‘Il Calcio a Cinque Stelle’, trasmissione sportiva di Rete 8, condotta da Roberta Valerio e Sergio Zappalorto; TG6 telegiornale dell’emittente TV6.

Il Premio Speciale “Montis Silvani” sarà conferito a Pasquale Pacilio di Rete 8 e a Ottavio Gentile, editore di Telesirio. Quest’anno sarà consegnato anche il “Premio Fedeltà” all’imprenditore Franco Camiscia, della nota azienda di torrefazione Caffè Lunik, mentre il Premio dedicato alle Eccellenze d’Abruzzo sarà assegnato a Cantine Mucci; Salumi Nappi; Pastificio Cav. Cocco; Caseificio Terrantica e Dolci Aveya. La manifestazione sarà presentata da Elena Costa e Pino Costa. In caso di maltempo la kermesse si svolgerà presso la sala consiliare del comune di Montesilvano. Anche quest’anno ai premiati verrà consegnata un’opera del Maestro e Critico d’Arte Leo Strozzieri.


Si parla di