Eventi

Notte Bianca dell'Adriatico 2018: il programma completo

Tutto pronto per la quarta Notte Bianca dell’Adriatico che si svolgerà sabato 14 luglio lungo tutta la riviera cittadina.

Loredana Berté, che sta vivendo davvero un periodo di grande e meritata nuova rimonta nel panorama musicale italiano, anche grazie ad alcune collaborazioni con musicisti molto in voga fra i giovanissimi, sarà una delle vere e proprie attrazioni di questa edizione: appuntamento con lei all’Arena del Mare. La Notte come al solito prevede concerti, esibizioni di attori, spettacoli, con ospiti del Fla al Teatro d’Annunzio e dell’Ente Manifestazioni Pescaresi. Si proverà anche a riproporre i fuochi sulla diga foranea.

Una grande festa per la città e per la regione, costellata di eventi e concerti da non perdere: oltre a quello di Loredana Berté c’è l’energica Irene Grandi allo Stadio del Mare, e poi Frah Quintale in concerto nell’area Cofa per il Terrasound Festival, Noyz Narcos zona Naiadi e tanto altro ancora, come Vincenzo Olivieri ed Edoardo Leo che si esibiranno prima della Grandi alla Nave di Cascella, poi, il teatro dialettale, gli incontri del Fla, gli eventi dell’Ente Manifestazioni, lo sport e tanti piccoli e grandi eventi che presenteremo nei prossimi giorni, insieme a tutte le ultimissime novità che stiamo mettendo a punto e alle notizie in merito a logistica e mobilità per vivere la notte al meglio.

Il programma

Artisti e location

Alle Haway il rap dei Noyz Narcos si accenderà dalle 24

Allo Stadio del Mare (Nave di Cascella) in successione Vincenzo Olivieri, Edoardo Leo e all’una Irene Grandi

All’Arena del Mare il concerto che aprirà la festa, quello di Loredana Bertè, in programma alle 22,30

All’ex Cofa il Festival Terrasound prevede una maratona per giovanissimi con due grandi nomi: Frah Quintale alle 00,30 e alle 3 il concerto di Alborosie

Alla piazza della Meridiana, oltre al burlesque, anche lo spazio Fla con un altro amatissimo dai giovani, Matteo Briga, per la presentazione del libro "Novocaina"

A Piazza Le Laudi teatro dialettale con “Nu Marite pe’ Catarine”, la pizzica e musica

Due aree sport, una a Piazza Salotto del Coni e una a largo Paolucci a cura dell’Endas Abruzzo

Tante cose itineranti: buskers Festival, il tango, la sfilata di samba, 4 street band

Ci saranno anche diverse aree food 

A sud da piazza le Laudi verso Francavilla; poi lo street food fra le rotonde di via Vespucci e via Pepe; street food Italia dentro l’ex Cofa e un altro a nord fra gli stabilimenti Penelope e Pepito Beach. Tutti i balneatori e gli esercenti del centro commerciale naturale potranno organizzare micro eventi e occupare il suolo pubblico gratuitamente per accompagnare questa grande Notte bianca.


Si parla di