Eventi

Spoltore, Festa dello Sport al palazzetto di via Montesecco

Venerdì 22 dicembre il palazzetto di via Montesecco ospita la Festa dello Sport: in occasione del Natale, le associazioni sportive del territorio si sono date appuntamento per una serata condotta dal giornalista Paolo Minnucci all'insegna del divertimento e della competizione. La Festa sarà anticipata da un torneo di calcio, categoria 2007-2009, dalle ore 15 al campo sportivo "Adriano Caprarese".

L'appuntamento vero e proprio è invece alle 18.30, quando le associazioni sportive si ritroveranno nel palazzetto dell'Istituto Comprensivo di Spoltore Capoluogo, dove sono in scaletta una serie di dimostrazioni delle associazioni sportive: Ambra (ginnastica ritmica), Emozioni in Movimento (danza), Sport Club Karate, Spelta Aurea (ginnastica artistica), Bagheera (kick boxing), Elegantia (ginnastica ritmica), Mediterranea Volley (pallavolo), Spoltore Basket.

L'amministrazione comunale premierà associazioni e atleti che si sono distinti nell'ultimo anno: in particolare Alessio D'Ambrosio (campione regionale di pistola ad aria compressa nella specialità 10 metri), Giorgia Vianale (capitano della nazionale di calcio a 5 Under 17 e giocatrice del Pescara Calcio a 5), Roberto D'Orazio (campione di triathlon, ha partecipato ad Ironman a 69 anni), Davide De Lellis (da settembre pugile professionista), Mattia Buccella (medaglia d'oro ai campionati mondiali di kick boxing). Saranno presenti il sindaco Luciano Di Lorito e gli amministratori comunali.

Le altre associazioni partecipanti alla Festa dello Sport sono: Caprara Calcio, Spoltore Calcio, Spelt Cycling (ciclismo), Match Point 2000 (tennis), Pro Calcio Italia, Shogun Fighting Club, e infine Sportorestatesport, che sarà premiata come l'associazione più longeva di Spoltore dal presidente del consiglio comunale Lucio Matricciani.


Si parla di