Eventi

Torna a Pescara “Spumantitalia”, presentata al Vinitaly la nuova edizione della kermesse

Il movimento spumantistico italiano è attualmente oggetto di un crescente e continuo interesse e riscuote un successo che deve essere capitalizzato nell’ambito del mercato. Appuntamento fissato al 24 e 25 gennaio 2020

Torna a Pescara “Spumantitalia”, presentata al Vinitaly la nuova edizione della kermesse che si terrà il 24 e 25 gennaio 2020. La prima edizione si è tenuta quest'anno il 18 e 19 gennaio. 

Il movimento spumantistico italiano è attualmente oggetto di un crescente e continuo interesse e riscuote un successo che deve essere capitalizzato nell’ambito del mercato. Per interrogarsi sulle sue prospettive e proporre risposte che anticipino eventuali criticità, il Consorzio di Tutela Vini d'Abruzzo e Bubble's Italia hanno deciso di dare vita a un evento nazionale dedicato al comparto strutturato in termini culturali e per questo da considerarsi unico e originale del suo genere.

Una kermesse che si propone come un momento di riflessione articolato in incontri e dibattiti sullo stato dell’arte degli Spumanti Metodo Classico e Metodo Italiano e sui vini effervescenti prodotti con metodo ancestrale, mettendo a fuoco quali sono le singole evoluzioni, l’idoneità dei prodotti rispetto a l’interesse dei mercati e ai cambiamenti climatici in atto.

La scelta della città di Pescara, infatti, è motivata dalla volontà di individuare un territorio che, pur affacciandosi al mondo spumantistico, è ancora tutto da scoprire. Un evento con scadenza annuale, che ha l'obiettivo di divenire con gli anni un punto di riferimento per il sistema spumantistico italiano.


Si parla di