Eventi

Vivicittà a Pescara domenica 3 aprile

‘Vivicittà’, la gara podistica competitiva e amatoriale giunta alla sua 33a edizione, si svolgerà a Pescara domenica 3 aprile. 1.500 i podisti in gara.

La manifestazione è promossa dalla Uisp con il patrocinio del Comune di Pescara e in collaborazione con l’Ads vini Fantini. La doppia maratona prenderà il via su un perimetro di 6 km all’interno della città, in cui si snoderanno i giri dalle ore 9 alle ore 13.

Il percorso è consolidato: due giri da 6 km a partire da via Fabrizi fino a via Gobetti, poi Ponte dell’Asse attrezzato, Lungomare Papa Giovanni, giro di boa alla rotatoria dell'ingresso del Porto Turistico e ritorno sul Ponte del Mare, Lungomare fino a viale Muzii, via Regina Margherita con rientro a Piazza Salotto per due giri e fino al traguardo.

Diverse le novità in cantiere fra cui alcuni gemellaggi solidali con associazioni che si occuperanno del ristoro e della sensibilizzazione di atleti e partecipanti a tematiche salutiste. Appuntamento dalle 10,30 in piazza Salotto.

Vivicittà sarà la prima tappa del circuito Run for Marathon, che si chiuderà in bellezza con la Maratona Dannunziana. La particolarità di quest'anno sarà la partecipazione di una speciale carrozzina per disabili, è da montagna e vedrà concorrere 4 atleti che compiranno i giri del percorso per fare sensibilizzazione sull’argomento.

E’ confermata anche la campagna di solidarietà per donare un euro delle iscrizioni ai profughi del centro Kanafani in Palestina, che si occupa di bambini palestinesi. La distribuzione dei pettorali sarà attiva già da sabato pomeriggio, così pure come le iscrizioni in Piazza della Rinascita.


Si parla di