life

In Largo Venezuela si celebra la giornata per la custodia del Creato

Tutto pronto a Montesilvano per la 14ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, organizzata dalla Cei (Conferenza Episcopale Italiana) con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

L'evento è in programma domenica 1° settembre dalle ore 19 in Largo Venezuela. Ingresso libero. Sulla base delle esortazioni di Papa Francesco, la Cei propone il Green Happening, allo scopo di radunare ad un unico tavolo tutto il mondo cattolico e ambientale per "coltivare e custodire il creato".

La condivisione dei percorsi da intraprendere, l'ampliamento delle conoscenze e l'apertura ad un dialogo costruttivo sono gli elementi che caratterizzeranno questo appuntamento, nato per rimarcare il ruolo dell'uomo come sentinella del mondo e quindi custode della natura e dell'ambiente.

Si inizierà alle 19 con una solenne celebrazione eucaristica che vedrà la partecipazione di tutti i parroci della città; seguirà un incontro istituzionale organizzato con l'Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale, che approfondirà in maniera più diffusa e chiara problematiche ed elementi del Documento della Cei sulla Biodiversità. Interverrà il responsabile della pastorale sociale della Curia di Pescara, don Antonio Del Casale.


Si parla di