life

Pasquetta sposa l’Earth Day 2019 nella Pineta Dannunziana

Il MoVimento 5 Stelle Pescara trasforma il tradizionale picnic di Pasquetta in un’occasione per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, che quest’anno ricorre proprio lunedì 22 aprile, e ricordare che ogni momento della nostra vita può essere vissuto insieme nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Lunedì 22 aprile appuntamento dalle ore 11 nella riserva naturale della Pineta Dannunzianaper un picnic in formato porta-party: ognuno porterà con sé il cibo da consumare o condividere con gli altri. Tutto rigorosamente senza plastica monouso. Le stoviglie, 100% compostabili, saranno fornite dal MoVimento.

La giornata trascorrerà all’insegna del divertimento e della sensibilizzazione ambientale: Dario D’Onofrio guiderà i partecipanti alla scoperta dei segreti naturalistici della riserva dannunziana, mentre la candidata sindaco M5S Pescara Erika Alessandrini racconterà i temi ambientali nell’agenda del MoVimento.

Il ritrovo è previsto lunedì 22 aprile alle ore 11 davanti all’ingresso della Pineta di fronte all’Aurum – La fabbrica delle idee. Sulla pagina Facebook Movimento Cinque Stelle Pescara i dettagli sul programma e le modalità di partecipazione.


Si parla di