mobilità

Montesilvano aderisce a "Bimbinbici" appoggiando la mobilità sostenibile

Domenica 19 maggio, tempo permettendo, ci sarà un primo vero assaggio di primavera grazie alla manifestazione nazionale organizzata dalla Fiab, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta. Si tratta della ventesima edizione di "Bimbinbici", la ciclopedalata ecologica che ha come scopo quello di incentivare la mobilità sostenibile tra i giovanissimi. L'iniziativa si svolgerà in contemporanea in 160 città italiane.

All'organizzazione locale contribuiranno le associazioni:

  • Amare Montesilvano
  • Nuovo Saline
  • Skating Academy
  • Fidas Pescara

Tutti i partecipanti dovranno radunarsi a partire dalle ore 9 davanti allo stabilimento Sabbia d'Oro, sede delle iscrizioni. Alle 9,30 la carovana si snoderà lungo la pista ciclabile del lungomare che per l'occasione verrà chiuso alle auto in entrambi i sensi di marcia fino al Pala Dean Martin.

Prevista una sosta intermedia all'altezza dello stabilimento Rosa dei Venti per un piccolo ristoro e per la consegna di gadget. La conclusione sarà affidata ai volontari di Nuovo Saline onlus per una lezione di zoologia. Verrà allestito anche il marking point per la punzonatura delle bici.


Si parla di