mobilità

Settimana europea della mobilità sostenibile, torna “Pescarainbici"

Per la Settimana europea della mobilità sostenibile torna “Pescarainbici", che ha l'obiettivo di far conoscere e valorizzare la rete ciclabile della città, nonché di riscoprire il territorio guardandolo con un ritmo lento. Il settore mobilità del Comune di Pescara promuove questa iniziativa, organizzata da Pubblievents con Fiab Pescara bici e il supporto di Uisp, Legambiente e Federazione ciclistica italiana.

Il ritrovo sarà in Largo Mediterraneo (Nave di Cascella) alle ore 15.30, per poi proseguire sul lungomare Matteotti, Ponte del Mare, piazzale Laudi, via Luisa d’Annunzio, via della pineta, viale Pindaro, via Gabriele d’Annunzio e lungofiume sud (greenway).

Il percorso della manifestazione verrà svolto a marcia libera da tutte le persone partecipanti, nel rispetto del codice della strada. Durante la pedalata ciascuno sarà responsabile della propria sicurezza e sarà chiamato a comportarsi in modo da non arrecare danno a persone o cose, oltre che a rispettare le prescrizioni anti-Covid.


Si parla di